Annualità del PECCFinalitàInformazioni e fonti esternePEC - PECC documenti e riferimenti

Consul Press: orizzonti e obiettivi del “Capo Circeo”

21 Maggio 2017

Fonte: Consul Press

Palmira tetrapilo png

cid:image003.jpg@01D2AA34.EE1B6600 

                                   www.consulpress.eu

http://www.consulpress.eu/dall-europa-all-euro-mediterraneo/

 

638431
dall’ Europa all’ Euro-Mediterraneo

di , 22 maggio 2017

PREMIO EUROPEO “CAPO CIRCEO“ …. work in progress

A) Giovedì 27 aprile, in Roma presso la Sede dell’ UNIVERSITA’ “E-CAMPUS”, ha avuto luogo una riunione del Comitato Direttivo dell’ Associazione “PREMIO EUROPEO CAPO CIRCEO” per discutere attività, iniziative e futuri sviluppi della stessa Associazione.

I Componenti degli organismi del P.E.C.C. sono stati accolti dal Prof. Ing. VINCENZO SIVIERO, Rettore della stessa Università, e precisamnte: il Comm. Dr. CARLO SGANDURRA ed il Prof. DOMENICO CAMBARERI – rispettivamente quali Presidente e Segretario del Premio, Dr. ENEA FRANZA quale Addetto Stampa del P.e.c.c., Dr. ALBERTO SAVASTANO – Economista,  Dr. ENRICO IACOMETTI (C.d’O.) – per la Casa Editrice Armando Armando, Dr.ssa ELENA REPMAN – Responsabile esteri con Burxelles per l’ Avv. FLAVIA SILVESTRONI, Prof.ssa LUISA GORLANI – Vice Presidente dell C.d.P., Dr.ssa ANNA VALLE – per la Summer School, Dr.ssa PAOLA SOLLENNI – Responsabile organizzazione, Dr.ssa ANGELICA PEDATELLA, Prof.ssa TOMMASINA PARENTE, Prof. Avv. AUGUSTO SINAGRA e Dr. FURIO RUGGIERO – entrambi del C.d’O., Ammiraglio ATTILIO GAMBINO. Presente, inoltre, GIULIANO MARCHETTI – Direttore Editoriale dell’ Agenzia Giornalistica Consulpress.

In apertura della riunione, sono stati indicati dal Segretario Prof. Domenico Cambareri i nomi dei Componenti dei diversi Organi che si sono premurati di informare la propria impossiblità a partecipare ai lavori per improrogabili impegni di lavoro, già programmati con altre Associazioni e Società, o alcuni  per motivi di salute (ma di voler essere considerati presenti in spirito) e, precisamente: Arch. Piero Rocchi, Gen. Mario Palombo, Prof. Umberto Leanza, Prof. Giovanna Biga, Avv. Francesca Pietropaolo (MI), Prof. Mario Scaffidi Abbate, Prof. Marcello Lattuada (CT), Dr. Mario Cultrera (SR), Dr. Rendo Corrado (AL), Avv. Flavia Silvestroni (Brux.), Prof. Dante Maffia, Dr. Giuliana De Medici, Prof. Stefania Sofra, Dr. Barbara Bardelli.

Quindi, successivamente, da parte dei Componenti del Comitato Direttivo – entrando nel vivo della riunione – si è proceduto pertanto ad esaminare e a discutere in profondità gli argomenti indicati nell’ Ordine del Giorno e, precisamente:  1)   l’impegno del Comitato Direttivo ad una diffusione ed allargamento dei propri ideali ed attività a tutto il contesto  Euro-Mediterraneo, non più rivolte soltanto alle elite, ma anche ai giovani, agli studenti e ai ceti medi emergenti, dato che l’attuale frangente storico dimostra che la sfida è oramai matura.  #  2)  la necessità di procedere a ratificare una serie di partenariati e di accordi con Istituzioni, Enti, Società private e pubbliche, sia italiane, sia europee, sia euro-mediterranee.

logoecampus280x126_0

In tale ottica e con carattere di priorità, da parte del Comitato Direttivo viene stabilito di procedere, entro i tempi tecnici necessari, a:  3) ratificare gli accordi di partenariato con E-CAMPUS, di cui il Prof. Enzo Siviero è Rettore, nonché con l’ODIMED –  Osservatorio internazionale sui diritti umani nei paesi del Mediterraneo. 4)  procedere ad acquisire, per propria opportuna informazione, notizie e dati sul progetto per il ponte Tunisia – Sicilia, già ufficialmente presentato dal Rettore dell’ Università e che ha richiamato ampia attenzione nazionale e internazionale.

La Riunione, iniziata alle ore 15, è stata conclusa alla ore 18,30 circa, con una ottima sintonia tra tutti i partecipanti

 *** *** ***

B) Venerdì 19 maggio, da parte della Presidenza del “PREMIO EUROPEO CAPO CIRCEO” è stata redatta la bozza definitiva – già ratificata dal Presidente – relativa agli accordi di partenariato con l’ Università “E-CAMPUS”, nonché con ODIMEND –  Organizzazione a difesa dei diritti umani dei Paesi del Mediterraneo. Altri accordi con diverse Organismi/ Istituzioni ed Associazioni sono n via di predisposizione. Inoltre è stata ufficializzata la data per lo svolgimento della Cerimonia della XXVI Edizione del Premio, che si svolgerà Venerdì 20 Ottobre nei MUSEI CAPITOLINI in Roma, presso la Sala Pietro da Cortona, con inizio alle h.16,00 =

campidoglio-museicapitolini

PER ULTERIORI APPROFONIMENTI   CLIK  su 

www.premiocapocirceo.it

circe capo circeo - il peana

 

 

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

 

  Rubriche »

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.