Archivio eventi

Archivio storico. Lista generale dei Premiati

 

 

 

PRO EUFRASIA

 

LISTA GENERALE DEI PREMIATI 

 

Elenco provvisorio.

 

Si ricorda che il “Capo Circeo”, PCC, ha assunto la denominazione di ‘Premio Europeo Capo Circeo‘, PECC, nel 2014. L’allargamento degli obiettivi da Premio, in origine prevalentemente Italo-germanico, nell’ambito delle attività dell’ ‘Associazione per l’amicizia Italo-germanica’ (Roma – Bonn), è avvenuto sul finire degli anni ’90, quando era già stata elaborata non solo la chiara strategia paneuropeista da parte di Domenico Cambareri e del fondatore Gino Ragno, sino ad allora tenuta in pectore; quanto anche la prima linea ispiratrice di EUFRASIA, che sarà via via immessa nel circuito concettuale e informativo sin dai primi anni del nuovo secolo, per essere poi presentata in modo compiuto come obiettivo ideale, sovranazionale e di strategia globale nel corso dei successivi anni.

La ricerca è stata ed è curata dalla Vice Segretaria, Floriana Filippini.

Il lavoro sul TABLEAU è in via di completamento. Sono presenti degli errori di trascrizione e di non acquisito salvataggio informatico di quanto emendato. La categoria, molto ampia, di ‘ Attori TV Cinema Teatro ‘ sarà correttamente integrata con ‘ Musica Danza Coreutica ‘. Fra le personalità premiate: Elena Sciascia è stata patriota europeaFranco Battiato è stato cantautore, Umit Boyner (Turchia) è stata premiata per ‘ grande industria e commercio ‘ .

 

IL CONSIGLIO DIRETTIVO DEL PREMIO SI RISERVA DI RIMUOVERE IL NOME DI DI PREMIATI LE CUI DICHIARAZIONI PUBBLICHE E IL CUI IMPEGNO CULTURALE,  POLITICO, COMMERCIALE, PROFESSIONALE, DOVESSERO  RISULTARE IN APERTO CONTRASTO CON GLI IDEALI EUROPEI E PANEUROPEI.

QUESTA NORMA DI COERENZA VALE ANCHE PER LE PERSONALITA’ PREMIATE DI NAZIONALITA’ ESTERNE AL VASTO CONTESTO GEOANTROPICO DI EUFRASIA,  PUR NEL RISPETTO PUNTUALE DEL LORO AMOR PATRIO E DELLA LEALTA’ VERSO LE LORO NAZIONI. 

QUESTI IDEALI NON VINCOLANO IL CONTENUTO DI PARERI E GIUDIZI CHE CIASCUN PREMIATO QUANTO PURE OGNI COMPONENTE DEL COMITATO D’ONORE E DELLA COMMISSIONE PER L’ATTRIBUZIONE DEL PREMIO (TUTTE PERSONALITA’ NON ISCRITTE ALL’ASSOCIAZIONE DEL PREMIO) E I COMPONENTI DEL COMITATO DIRETTIVO DELL’ASSOCIAZIONE DEL PREMIO PUO’ IN ASSOLUTA, PERSONALE LIBERTA’ ESPRIMERE, SIANO ANCHE IN APERTO DISSENSO CON LE LINEE DI CONDOTTA E LE DECISIONI ASSUNTE DAL CONSIGLIO DEI CAPI DI STATO E DI GOVERNO DELL’ U.E, DELLA SUA COMMISSIONE, DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEGLI ALTRI ORGANI ISTUTIZIONALI DELL.’ U.E.

 

Dai sempre più ricchi e diversificati retaggi del passato che l’archeolgia scopre, verso il futuro di questo mondo da costruire fra Aral, Artico, Baltico, Atlantico, Mediterraneo, Sahara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.