Archivio eventiComunicatiPEC - PECC documenti e riferimenti

2022. Dicembre amaro. Ci hanno lasciato Buzzanca, Frattini, Lattuada

28 Dicembre 2022

PREMIO CAPO CIRCEO
PREMIO EUROPEO CAPO CIRCEO
<>
<>
<>
 A Ω
<>

<>
ADDIO
A
<>
LANDO BUZZANCA

<>

FRANCO FRATTINI

<>

MARCELLO LATTUADA

<>

Visualizza dettagli immagine correlata

Beit_alfa01

<>

<>

Visualizza immagine di origine

<><><>

<><>
<>

Consiglio di Stato

testatacds_1.JPG

Presidente

Franco FRATTINI

SIOI

Il Presidente

Franco Frattini è il Presidente della Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale – SIOI UNA ITALY. È stato nominato il 21 febbraio 2012 dall’Assemblea Straordinaria dei Soci su proposta del Consiglio Direttivo. Succede ad Umberto La Rocca, Presidente della SIOI dal 1993 al 2011, già Rappresentante Permanente d’Italia presso le Nazioni Unite a New York.

Franco Frattini, Presidente del Consiglio di Stato, è stato, tra l’altro, Ministro per la Funzione Pubblica dal 2001 al 2002; Ministro degli Affari Esteri dal 2002 al 2004 e dal 2008 al 2011; Vice-Presidente della Commissione Europea e Commissario europeo per la Giustizia, la Libertà e la Sicurezza dal 2004 al 2008.
<><>
<>

INFN

Laboratori Nazionali del Sud

Addio a Marcello Lattuada

Il giorno 27 dicembre ci ha lasciati Marcello Lattuada, direttore dei Laboratori Nazionali del Sud dell’INFN dal 2007 al 2011.

Marcello

Lattuada è stato professore di Esperimentazioni di Fisica presso l’Università di Catania, e nel corso degli anni ha ricoperto numerosi incarichi istituzionali, come quello di prorettore dell’Università di Catania e membro del Senato Accademico. Nel campo della ricerca si è occupato principalmente di meccanismi di reazione a bassa energia, di clustering in nuclei leggeri e di astrofisica nucleare.

Marcello Lattuada è stato un punto di riferimento per la comunità scientifica, e un maestro per molti, che lo ricordano in particolare per il suo garbo e la sua signorilità, e per la sua capacità di trasmettere l’interesse per la fisica alle nuove generazioni.

Visualizza immagine di origine

DIPARTIMENTO DI FISICA E ASTRONOMIA “ETTORE MAJORANA”

<><>
<>

Addio a Lando Buzzanca, l’attore aveva 87 anni

Si è spento a Roma dopo una lunga malattia Lando Buzzanca. L’attore aveva 87 anni ed era ricoverato da un mese presso Villa Speranza, dove è deceduto. Figlio d’arte, iniziò i suoi studi d’attore a Palermo, sua città natale. A diciassette anni si trasferì a Roma, dove rimase per gran parte della sua vita. Nel ’61 il debutto sul grande schermo in Divorzio all’italiana di Pietro Germi. Il successo arrivò con la commedia sexy all’italiana del 1971 Il merlo maschio, un genere che caratterizzerà buona parte della sua carriera. Ebbe molto successo di pubblico anche per i suoi lavori televisivi, sia in fiction che in varietà come Signore e signora. Proprio in tv è stato protagonista nel 2016 del programma Ballando con le stelle.

<><><>
<><>
<>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.