Annualità del PECCArchivio eventiComunicatiPEC - PECC documenti e riferimenti

Terra oltre l’orizzonte. Ecco un altro nome della rosa dei nuovi premiati: Cousteau Society

29 Dicembre 2022

Risultato immagine per cousteau society. Dimensioni: 142 x 160. Fonte: www.thefamouspeople.com

PREMIO EUROPEO CAPO CIRCEO
Roma
www.premiocapocirceo.it 

—– SOVRANITA’ EUROPEA —–

PRO EUFRASIA

***

***

Sotto il segno del mitico simbolo delle origini della civiltà d’Occidente, il “Premio Europeo Capo Circeo” continua, con la maga Circe, nell’opera dello scultore Alessandro Marrone, la precedente storia per onorare gli uomini e le donne di tutta Europa e delle altre culture che sono impegnati nelle più diverse attività per la riconciliazione, la pace, l’integrazione dei loro popoli e la coesistenza con gli altri popoli nella comprensione delle altrui giuste ragioni.

*****

***

***** 

Roma, 10 Dicembre 2022

Cousteau Society

Premio Europeo Capo Circeo 2022

Il Comandante Jacques Cousteau è rimasto indelebile nella memoria europea per le pluridecennali campagne di ricerca di biologia marina e oceanografia da lui progettate e svolte nelle più diverse regioni del pianeta. Figura mirabile d’intraprendente ricercatore, mai appagato dalle mete raggiunte nella ricerca di sempre maggiori conoscenze e comprensioni della Terra e dei misteri delle incessanti e mutevoli forme di vita genera, egli ha saputo altresì calamitare, aggregare, organizzare, promuovere a livello internazionale una quantità enorme di spiriti mossi da altrettanto ardente desiderio di ricerca. Per cui, quanto egli ha trasmesso all’umanità, a iniziare dal livello familiare e amicale, è riuscito ad attecchire e germogliare in modo robusto e fecondo in altri Paesi e città non soltanto d’Europa.

La Cousteau Society ha rappresentato e oggi rappresenta questa vitale e vivace volontà di conoscere e amare le multiformi espressioni della vita nei diversi ecosistemi della biosfera, quanto le connesse attività che realizza e promuove per infondere ulteriore coscienza nelle giovani e non giovani generazioni. Tutto questo la Cousteau Society lo diffonde con animo vocato fra i più diversi popoli, pure con il nobilissimo fine di accrescere la protezione e aperta difesa di mondi che ci sembrano indistruttibili e immensi, ma che in realtà si rivelano estremamente fragili davanti alle terribili manifestazioni distruttive dello stesso pianeta e, soprattutto, alle devastazioni prodotte dalle più incontrollate e scriteriate, scellerate attività umane.

Alla luce di queste pluri-generazionali, lodevoli attività di ricerca bio-oceanografica e della promozione dell’amore per la Terra e i mari che ci danno vita, ci nutrono, ci danno intelletto, il Consiglio Direttivo attribuisce il Premio Europeo Capo Circeo alla Cousteau Society.

Il Segretario

Domenico Cambareri

                                       

                                      Il Presidente

                                     Carlo Sgandurra

*****

***

*****

 

PREMIO EUROPEO CAPO CIRCEO

Roma

www.premiocapocirceo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.