Capo Circeo Prize. Immagini del Premio tra passato, presente e futuro

Posted on Posted in Annualità del PECC, Archivio eventi, Informazioni e fonti esterne, PEC - PECC documenti e riferimenti

 

Premio Capo Circeo, ieri. Premio Europeo Capo Circeo, oggi.

 

Un’attività di dedizione e di altruismo assolutamente no profit che continua. Nel solco della tradizione ideale da concretizzare nella dimensione storica. Dalla raggiunta unificazione della Germania alla conquista della futura Unione Europea come soggetto sovrano delle giovani generazioni. Oltre ogni attuale, contingente crisi legata agli attriti e alle incomprensioni tra governi nazionali e alle scelte, non condivisibili, a pro di un accentuato liberismo finanziario.

Conservare le memorie di ciò che non si può dimenticare: le vittime e i primi patrioti europei, fra cui sono da annoverare gli italiani Gino Ragno e i suoi cari amici Elena Sciascia, Luigi Spina, Domenico ed Ellen Sesta, per rinverdire la coscienza della nostra identità che, oltre le plurisecolari divisioni e lotte, ci abbraccia per intero. – Domenico Cambareri

 

premio-capo-circeo cartoline con annulloCartoline del Premio Europeo Capo Circeo, Edizione 2013, XXXIII, con annullo filatelico
Fonte: Sponsor ” Shen.tv”.

 

 

per ingrandire le immagini, cliccarci sopra

 

 

2005 Presidenza PCC

Edizione 2005, XXIX del Premio Capo Circeo. Tavolo di Presidenza (parziale)  Da sx. i traduttori  dr. Nadia Carotti e dr. Wolfam Kraus; prof. Gunther Granser, prof. Domenico Cambareri,  segr. gen. dr. Gino Ragno, presidente prof. P. H. Henke.

 

Igor Man premiato Scan

Edizione 2005, XXIX. Il giornalista Igor Man, al centro. A dx il Fondatore del Premio Capo Circeo, dr. Gino Ragno, a sn, il prof. Domenico Cambareri.

 

PCC ministro Adolfo Urso

Il vice ministro italiano al commercio estero, on. Adolfo Urso.

 

PCC 2006  Protomoteca con Sorelle Kesler

Edizione 1996, XX. Protomoteca, Campidoglio. In prima fila sono riconoscibili le sorelle Alice ed Hellen Kessler e lo scultore maestro Benedetto Robazza.

 

 

PCC 2006 Rudolf Ritsema e Folco Quilici
Edizione 2006, XX. In primo piano, a sn,  Rudolf Ritsema (“Eranos”, Ascona CH) e Foco Quilici (esploratore ed etnologo, cine documentarista, regista). File posteriori, altro premiato: il filologo Bruno Gentili, accademico dei Lincei; si intravvedono il dr. Carlo Sgandurra, attuale Vice Presidente del Premio Europeo Capo Circeo e la dr.ssa Paola Sollenni, attuale componente della segreteria del PECC).

 

PCC Palombo Maceratini Cocchi Bruni

PCC, Protomoteca, Campidoglio. In prima fila da sinistra: il neo premiato prof. Fausto Bruni, Cesare Cocchi, sen. avv. Giulio Maceratini, sen.gen .Mario Palombo.

 

PCC laudatio per Cambareri

PCC, Protomoteca, Campidoglio, assegnazione del Premio al prof. Domenico Cambareri (particolare della cerimonia)

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *